Il Chelsea vuole ripartire, dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions League. Maresca ha comunque avuto buoni segnali dall’Allianz Arena. I suoi hanno giocato alla pari, anche se è mancata l’esperienza nei momenti che contavano. Cole Palmer è tornato al gol su azione contro il Brentford, e si è subito ripetuto proprio contro i tedeschi con un gran sinistro. Adesso i Blues andranno all’Old Trafford, per sfidare uno United in grande difficoltà. Maresca sa bene l’importanza della sfida, anche se uno dei temi della sua conferenza stampa è stata l’analisi della Federazione Inglese su Sterling e Disasi:
The PFA are in talks with Chelsea over the handling of squad outcasts Raheem Sterling and Axel Disasi. pic.twitter.com/Wc69iRToE6
— Match of the Day (@BBCMOTD) September 18, 2025
La stoccata
“Non riguarda solo il Chelsea, riguarda qualsiasi club del mondo. Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Brasile.
“Quando per qualsiasi motivo il giocatore e il club non trovano una soluzione, si danno al giocatore gli strumenti per allenarsi, ma se non si è coinvolti nella squadra, non si è coinvolti nella squadra.
“Non riguarda il Chelsea, riguarda qualsiasi club del mondo.
“Mio padre ha 75 anni e per 50 anni ha fatto il pescatore, lavorando dalle 2 alle 10 del mattino. Queste sono cose dure nella vita, non per un giocatore, nel modo in cui lavorano.”