Enzo Maresca si è detto soddisfatto della prestazione del suo Chelsea contro l’Arsenal, sia prima che dopo l’espulsione di Moises Caicedo. I Blues hanno dominato i primi 35 minuti, ma il tecnico italiano, nel post partita, ha voluto anche sottolineare come la linea arbitrale non gli sia piaciuta.
Maresca ha ammesso senza esitazioni che l’espulsione di Moises Caicedo fosse corretta, dopo il duro intervento su Mikel Merino. Però l’italiano ha puntato il dito contro il mancato cartellino rosso per Piero Hincapié, autore di un colpo al volto su Trevoh Chalobah, costretto a proseguire con una vistosa ferita allo zigomo.
Le parole di Maresca
“La squadra ha gestito bene il gioco con undici contro undici, siamo stati superiori all’Arsenal. Il rosso ha cambiato le dinamiche, ma il modo in cui i giocatori hanno reagito è stato fantastico. A volte bisogna essere felici anche di un punto. L’Arsenal è in cima alla Premier e alla Champions League, con la migliore difesa. Il fatto che siamo riusciti a controllarli con dieci uomini dimostra lo sforzo eccezionale della squadra.”
La gestione arbitrale
“Il rosso a Caicedo ci sta, ma perché quello di Bentancur non lo era su Reece James? (ricordando un episodio simile verificatosi contro il Tottenham il 1° novembre) E perché oggi Hincapié resta in campo dopo la gomitata a Chalobah? È difficile capire questi criteri“
