L”allenatore del Chelsea Enzo Maresca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Djurgarden. Partita d’andata valida per la semifinale di Conference League. Ecco le parole del tecnico italiano:
“È un bel momento. Possiamo arrivare in finale. Da quando abbiamo iniziato, abbiamo detto passo dopo passo. Ora l’obiettivo è quello di provare a raggiungere la finale. Di sicuro tutta l’esperienza come giocatore ti forma. È sicuramente qualcosa di diverso. Quello che hai fatto, non solo in termini di giocatore, ma tutto, modella il modo in cui vedi le cose.”
Djurgarden
“Personalmente, ho guardato sei partite. Alcune di Conference League e altre nella lega. L’unica cosa, in campionato usano giocatori che non usano nella Conference League. Non è facile da analizzare. Inoltre, il campo qui è un po’ diverso da quelli a cui siamo abituati. Cercheremo di preparare il gioco nel migliore dei modi e penseremo a tutti i piccoli dettagli. Campi artificiali? È completamente diverso. Anche alcuni dei loro giocatori si sono lamentati del campo. Per noi è diverso, ma non abbiamo scuse o motivi per non competere domani o nella seconda partita.”
Chi giocherà in attacco?
“Di sicuro, uno tra Jackson, George o Neto giocherà davanti. Ora non è il momento di pensare alla prossima partita, si tratta di domani e poi ci concentreremo sulla partita di domenica. Quelli che inizieranno la partita di domani sono quelli che riteniamo giusti per la partita di domani.”
Sarebbe un fallimento non vincere la Conference?
“Di sicuro. Non so se è un fallimento o una delusione. Ma siamo in semifinale e il prossimo obiettivo è la finale e poi andiamo per il titolo. È un grande titolo, un titolo enorme, perché è un titolo europeo.”