Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, ha celebrato la prestazione della sua squadra, ma soprattutto della giovane stella brasiliana Estevao nella vittoria contro il Barcellona. L’ala destra ex Palmeiras ha brillato in Champions League, illuminando e segnando una rete nella partita vinta a Londra contro la squadra catalana:
“Succede spesso di rilassarsi quando sei in vantaggio, ma noi dobbiamo crescere e non concedere gol. Ci stiamo provando in Premier e lo abbiamo fatto anche questa sera. È stata una grande vittoria, ma ora pensiamo alla prossima partita
Estevao
“Ha fatto una grande partita, non solo per il gol, ma anche per il suo contributo nel pressing. Quando è con la Nazionale sono tranquillo, perché è con Ancelotti. È un ragazzo speciale, vecchio stile, non legato ai social o al telefono. Ho conosciuto i genitori e li vedo spesso al centro sportivo: ha atteggiamenti positivi e una grande voglia di imparare, una cosa rara in un ragazzo così giovane.”
Enzo Maresca, però ha invitato tutti ad evitare confronti con Messi o Cristiano Ronaldo, come accade anche con Lamine Yamal. Un paragone espresso da Raphinha, che aveva parlato di un possibile duello a distanza tra Estevao e Yamal, definendoli “i Messi e Ronaldo nei prossimi 10-15 anni“. Ma il tecnico italiano ha subito ridimensionato:
“Lui e Lamine sono così giovani. Penso che sia troppa pressione per ragazzi di 18 anni. Devono divertirsi a giocare, arrivare agli allenamenti felici. Quando iniziamo a paragonarli a Messi o Ronaldo, diventa troppo. Hanno 18 anni, devono godersi la vita e cercare di migliorare ogni giorno. Questo è l’aspetto più importante”.
