Mercato frenetico quello del Chelsea, che in questa stagione ha rivoluzionato il suo attacco. A Londra sono arrivati Joao Pedro e Liam Delap, mentre sono partiti (nelle ultime ore) Christopher Nkunku e Nicolas Jackson. Enzo Maresca ha così a disposizione due attaccanti diversi tra di loro. Ma contro il Fulham Delap si è fermato, su un lancio lungo l’ex Ipsiwch ha sentito tirare, e si è fermato. Un infortunio che andrà monitorato nei prossimi giorni, e che ha costretto il tecnico italiano ad utilizzare Tyrique George come prima punta.
Liam Delap has pulled his hamstring and will be coming off. pic.twitter.com/LF7R9WUrmy
— Football Tweet ⚽ (@Football__Tweet) August 30, 2025
E ora?
La fortuna ha guardato proprio a Stamford Bridge, poche ore dopo aver ceduto due attaccanti, i Blues perdono Delap. Lo stesso Maresca ha parlato della situazione numerica in sala stampa: “L’infortunio non sembra positivo. Era a tutta velocità, con il bicipite femorale. Ci vorranno settimane (parla di 6 o 8). Ora vedremo se prenderemo delle decisioni. Quando hai due attaccanti, basta. Quando uno è infortunato, non basta.”
Aggiornamento 18:00 – Il Chelsea ha deciso, secondo The Athletic, di “richiamare” Nicolas Jackson a Londra. Il senegalese era promesso sposo del Bayern Monaco, ma a Maresca il suo apporto serve, e la partenza per Monaco è stata annullata