Novità importanti per il Manchester City e la Premier League in generale. Dopo l’ufficialità arrivata ieri del prossimo arrivo di Pep Guardiola sulla panchina dei Citizens (CLICCA QUI) si comincia già a pensare al mercato che farà l’ex allenatore del Barcellona una volta arrivato all’Etihad Stadium. Secondo i tabloid inglesi una figura di rilievo come Pep potrebbe convincere alcuni tra i migliori giocatori al mondo a sposare la causa Sky Blues, da Paul Pogba al grande sogno Lionel Messi!
Secondo il Daily Mail gli sceicchi cercheranno di regalare all’inventore del “Tiki Taka” Pogba e Stones, cercati a più riprese anche da Barcellona, Real Madrid e Chelsea.
Ma non solo loro! I bookmakers inglesi permettono già di scommettere sui nuovi acquisti, aggiungendo, tra gli altri, anche alcuni giocatori allenati in passato o attualmente al suo servizio.
L’affare più probabile sembra essere quello di Thiago Alcantara (dato a 3,50), pupillo del catalano che lo ha seguito dal Barcellona al Bayern Monaco.
Subito dietro l’attaccante 26enne Thomas Muller, sempre dal Bayern, che dopo una vita passata a vincere tutto con i bavaresi potrebbe essere attratto dall’idea di una nuova avventura (come ha fatto il compagno di squadra Schweinsteiger, passato al Manchester United la scorsa estate) dato a 3,75.
Più distante, ma nemmeno troppo, c’è il cinque volte Pallone d’Oro Lionel Messi: l’arrivo della Pulce è dato a 4,50 volte la posta.
La trattativa, in ogni caso, non è facilissima, ma chissà se, con Guardiola in panchina, i tifosi del City non possano sognare in grande.