La Premier League è il campionato più remunerativo a livello economico. I club riescono a permettersi grandi acquisti soprattutto grazie ai loro introiti milionari. Diritti tv, merchandising, biglietti e stadi di proprietà, sono solo alcune delle fonti maggiori di ricavi. Anche gli sponsor, sia tecnici che commerciali aiutano molto. Basta vedere il Manchester City. I citizens sono uno dei marchi più famosi a livello globale, dall’avvento della proprietà emiratina.
Accordo miliardario
Lo sponsor tecnico che dal 2019 fornisce i kit da gioco al City, è la Puma. L’azienda tedesca punta molto sulla propria partnership con il club di Manchester. Proprio oggi è arrivato l’annuncio: l’accordo è stato prolungato fino al 2035. Il valore? Un miliardo di Sterline, come riferisce Sky Sports, 100 milioni a stagione. Per adesso nessun club al mondo ha mai siglato un accordo di simile valore.
IF IT'S MAN CITY, IT'S PUMA 🩵
We have extended our partnership with @pumafootball, which began in 2019. This collaboration has delivered breakthrough innovation, cultural moments & commercial success, both on and off the pitch.
This is a partnership built on shared values 🤝
— Manchester City (@ManCity) July 15, 2025