Il mercato di gennaio si avvicina, ed uno dei giocatori più ambiti sarà certamente Kobbie Mainoo. Il prodotto dell’Academy del Manchester United in questa stagione non ha trovato mai spazio. Chiuso da Casemiro e Bruno Fernandes, il talentino non è soddisfatto, e non fa niente per nasconderlo. In questa stagione ha collezionato solamente 261 minuti complessivi tra tutte le competizioni, dopo 5 turni di Champions League e 14 giornate di Premier League. L’impiego è lontano anni luce da quello operato da Erik ten Hag, predecessore dell’attuale tecnico dei Red Devils. E infatti il centrocampista inglese ha giocato solamente una partita dal primo minuto con lo United, mentre le restanti presenze sono arrivate tutte da un ingresso dalla panchina.
Nella gara in trasferta di qualche settimana fa contro il Crystal Palace, Mainoo è stato inserito negli ultimi minuti, e la sua espressione ha fatto il giro del web. Stavolta nel trionfo a larga manica contro il Wolverhampton (4-1) fuori casa c’è stata un’altra reazione. Al minuto 78 del match contro i Wolves, Amorim ha chiamato a rapporto Mainoo per farlo subentrare in campo al posto di Casemiro. I tifosi del Manchester United, presenti in trasferta al Molineux Stadium, hanno fatto sentire tutto il calore per il giocatore cresciuto nell’Academy del club con applausi scroscianti e una parziale standing ovation. Gesto che ha rubato l’occhio e le orecchie di chi è attento ai rumor di mercato, visto l’interessamento pressante del Napoli di Antonio Conte per un possibile prestito a gennaio.
Il Mondiale alle porte e il contratto in scadenza a giugno 2027 potrebbero costringere il giovane centrocampista a lasciare Manchester.
