Kobbie Mainoo avrebbe già informato il Manchester United delle sue intenzioni di lasciare il club prima del gong del calciomercato, secondo The Athletic.
Il centrocampista inglese classe 2005 avrebbe richiesto al club di partire in prestito perché teme che la sua carriera ristagnerà se rimarrà all’Old Trafford, visto che in questo momento viene considerato la riserva di Bruno Fernandes.
L’incontro
Mainoo avrebbe comunicato allo United, in un incontro avvenuto nella giornata di giovedì, che non ha alcuna intenzione di interrompere il rapporto con la squadra in cui è cresciuto, ma al momento la situazione odierna con Ruben Amorim non gli consenta di sviluppare appieno la sua crescita. Per questa ragione un addio a titolo temporaneo gli permetterebbe di trovare ossigeno e minuti altrove, soprattutto in vista di una possibile convocazione per il Mondiale 2026.
La posizione dello United
Il Manchester United avrebbe fatto sapere a Mainoo che l’idea di un trasferimento in prestito non verrà approvata: il club lo considera un elemento importante, ne apprezza la crescita e si aspetta che resti a lottare per una maglia da titolare. Tra le squadra potenzialmente interessate al centrocampista inglese ci sono: Chelsea, Tottenham, Brighton, Juventus, Napoli, Inter, Bayern Monaco, Atletico Madrid e Real Madrid. Kobbie nel frattempo ha un contratto valido con lo United fino al 2027, con opzione per un anno aggiuntivo.