Il Manchester United ha bloccato ogni possibilità che Harry Maguire lasci il club quest’estate, ma il difensore ritiene che sarebbe comunque “sciocco” andarsene via ora. Lo United ha attivato un’opzione sul contratto di Maguire a gennaio, tenendolo all’Old Trafford per un altro anno.
Maguire ha parlato al The Athletic, dicendo che c’era interesse per lui quest’estate. Tuttavia, la dirigenza dello United ha chiarito che non se ne sarebbe andato. Ecco le sue parole:
“L’anno scorso, la clausola era nelle loro mani”, ha detto. “Non c’era alcuna opzione per me. Non c’erano chiacchiere. È stato solo che l’hanno attivata e il mio contratto è stato esteso. Sono abbastanza sicuro che il club abbia chiarito quest’estate che non posso andarmene da nessuna parte. Un paio di club hanno chiesto informazioni e penso che abbiano ricevuto una risposta rapida“.
“Sono sicuro che nei prossimi mesi dovremo avere una conversazione su dove vogliamo andare e se vogliono estendere”, ha detto. “Ovviamente, ho qualcosa in mente su quello che voglio fare e dove voglio essere. Non voglio metterlo in giro per tutti, ma è un club fantastico per cui giocare e saresti sciocco se volessi buttarti fuori il prima possibile. La dirigenza c’è, con [il direttore tecnico] Jason [Wilcox] e il manager, e sento che stanno andando nella giusta direzione. Da quando ho iniziato sei anni fa ad oggi, è in una posizione completamente diversa in termini di struttura dietro lo staff dirigenziale. Siamo in una buona posizione. E’ un posto molto migliore”