Il man of the match premiato per la vittoria trovata dal Manchester United ad Anfield contro il Liverpool è stato Harry Maguire, proprio lui. L’uomo più criticato a Manchester ha fatto 1-2 per i Red Devils. Nel post partita ha parlato attraverso i microfoni di BBC Match of the Day:
“Adoro questa squadra e tutti i nostri tifosi. Saranno felici nei prossimi giorni e questo significa tantissimo per noi. Negli ultimi anni hanno sofferto molto, ma ci hanno sempre sostenuto. Per troppo tempo non abbiamo regalato gioie come questa ai nostri tifosi. Era da tanto che lo aspettavamo. È stato un campo difficile per noi negli ultimi 7 anni. Si dice sempre il classico ‘sono solo tre punti’, ma questa vittoria vale molto più di tre punti. Ora dobbiamo costruire su questa vittoria, portare con noi la fiducia e lo spirito combattivo.”
Le due vittorie consecutive dopo tanto tempo
“È imbarazzante, davvero. Non è una statistica di cui dovremmo nemmeno parlare, perché è una statistica imbarazzante da avere. Ora che ce ne siamo liberati, cerchiamo di fare tre vittorie sabato contro il Brighton, perché dobbiamo iniziare a essere più costanti. Negli ultimi 3-4 anni facevamo una prestazione come questa e poi, nella partita successiva, calavamo di nuovo. Ora abbiamo fissato un punto di riferimento, ma ci sono ancora tante aree in cui possiamo migliorare”.
Per poi concludere: “Abbiamo sofferto e difeso per gli ultimi 30 minuti o giù di lì. Analizzeremo tutto. Il mister punta alla perfezione, quindi sono sicuro che vorrà che giochiamo meglio di come abbiamo fatto nel secondo tempo. Grande grinta, grande spirito, grande vittoria, ma dobbiamo ripartire subito”.