James Maddison, nonostante l’infortunio e l’assenza dalla finale vinta di ieri sera sul Manchester United, non dimentica le critiche ricevute negli ultimi mesi. Il centrocampista del Tottenham, in un clima di ilarità generale in diretta a CBS Golazo, ha preso il microfono al termine della vittoria sui Red Devils in finale di Europa League e ha esordito così: “Non avevo intenzione di rilasciare interviste, ma ho sentito che Roy Keane era in studio stasera… Roy Keane, questo è per te!“. Lo studio esplode in una serie di risate generali, comprese quelle dello stesso Roy Keane che si difende, accettando il siparietto, dicendo che ne aveva semplicemente contestato in passato la continuità di rendimento.
La polemica con Terry
Meno ironica, invece, la “lite” con la leggenda del Chelsea, John Terry. Il centrale inglese ha risposto ad una foto di James Maddison, che lo ritraeva insieme a Brennan Johnson, vestito con la divisa intera del Tottenham e non con il completo che altri giocatori fuori dal terreno di gioco indossavano. Il suo passaggio da un completo ad una divisa per i festeggiamenti è stato immediatamente paragonato a quello di Terry che indossava una divisa del Chelsea dopo la vittoria della finale di Champions League 2012/13 contro il Bayern Monaco. Prendendo in giro il suo cambio di guardaroba, Maddison ha scritto sulla sua storia di Instagram insieme a una foto del marcatore Brennan Johnson: “Dall’abito al kit completo. Modalità Full John Terry. C’è qualcosa da dire stasera, John?“.
La risposta dello storico capitano del Chelsea non si è fatta attendere: “Ricordo il mio primo trofeo. Ah, che Dio li benedica. Tirate fuori la tequila. Grande stagione per voi ragazzi, dovreste essere tutti orgogliosi. Adesso vi mancano 16 trofei per raggiungermi. Dopo questa prestazione, penso che tu abbia una possibilità. Devi solo vivere per altri 900 anni“. In più stamattina, Terry, ha pubblicato una foto della sala dei suoi trofei, con le Premier League e la Champions League, che ancora Maddison non ha vinto