21 Maggio 2025,ore 12.42

Lo United sogna Gyokeres. Dopo la finale, tutto sul “Cannibale”

Gyokeres

Il Manchester United stasera conoscerà il destino della sua prossima stagione. Vincendo la finale di Europa League contro il Tottenham a Bilbao si garantirà l’accesso alla Champions League. Nonostante il sedicesimo posto in Premier League quest’anno (18 sconfitte e sole 10 vittorie), Ruben Amorim avrebbe già chiare le idee sulla rosa che intende avere a disposizione per la prossima stagione.

Il sogno si chiama: Viktor Gyokeres

Come rivelato da L’Equipe, da diverse settimane la dirigenza dei Red Devils starebbe lavorando sul cambio totale dell’attacco e dopo aver chiuso l’ingaggio di Matheus Cunha ora sono a caccia di un centravanti di spessore mondiale, con cui ripartire per mettere pressione alle altre grandi inglesi. E visto il passato allo Sporting Lisbona di Amorim, chi meglio di Viktor Gyokeres? Una pista che tornerà a scaldarsi nelle prossime settimane, per cui è previsto uno scatto decisivo in seguito alla finale di Europa League.

Molti sono in attesa che lo stesso Viktor Gyokeres annunci la sua preferenza tra Manchester United e Arsenal. Visto che anche i Gunners hanno fatto offerte importanti per lo svedese, 7 milioni all’anno per il bomber e 65 milioni di euro al club portoghese. Dal canto suo lo Sporting è consapevole di avere ancora tre anni di contratto col “Cannibale” (soprannome noto per la sua esultanza) e che quindi potrà aprire un’asta al rialzo