Il Manchester United stasera conoscerà il destino della sua prossima stagione. Vincendo la finale di Europa League contro il Tottenham a Bilbao si garantirà l’accesso alla Champions League. Nonostante il sedicesimo posto in Premier League quest’anno (18 sconfitte e sole 10 vittorie), Ruben Amorim avrebbe già chiare le idee sulla rosa che intende avere a disposizione per la prossima stagione.
Il sogno si chiama: Viktor Gyokeres
Come rivelato da L’Equipe, da diverse settimane la dirigenza dei Red Devils starebbe lavorando sul cambio totale dell’attacco e dopo aver chiuso l’ingaggio di Matheus Cunha ora sono a caccia di un centravanti di spessore mondiale, con cui ripartire per mettere pressione alle altre grandi inglesi. E visto il passato allo Sporting Lisbona di Amorim, chi meglio di Viktor Gyokeres? Una pista che tornerà a scaldarsi nelle prossime settimane, per cui è previsto uno scatto decisivo in seguito alla finale di Europa League.
Molti sono in attesa che lo stesso Viktor Gyokeres annunci la sua preferenza tra Manchester United e Arsenal. Visto che anche i Gunners hanno fatto offerte importanti per lo svedese, 7 milioni all’anno per il bomber e 65 milioni di euro al club portoghese. Dal canto suo lo Sporting è consapevole di avere ancora tre anni di contratto col “Cannibale” (soprannome noto per la sua esultanza) e che quindi potrà aprire un’asta al rialzo