Il nuovo acquisto da record del Liverpool, Alexander Isak, dovrà aspettare prima di diventare il punto fermo dell’attacco di Arne Slot. Il tecnico olandese, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domenica contro il Burnley, ha chiarito che la gestione dell’ex Newcastle sarà prudente, soprattutto nelle prime settimane.
“Il commissario tecnico svedese Jon Dahl Tomasson merita un grande complimento perché aveva a disposizione forse il miglior centravanti al mondo, doveva giocare due gare importanti, ma ha capito che se lo avesse schierato per 90 minuti entrambe le volte probabilmente si sarebbe infortunato per settimane. Noi lo tratteremo allo stesso modo”.
Isak, infatti, ha saltato gran parte della preparazione estiva per definire il trasferimento da record a Liverpool, e ha disputato i suoi primi minuti stagionali soltanto lunedì scorso con la maglia della Svezia, entrando a gara in corso.
“Non aspettatevi che giochi 90 minuti ogni partita, questo non accadrà nelle prossime settimane. Ha saltato tre o quattro mesi di allenamenti con la squadra, dobbiamo costruire la sua condizione gradualmente. Giochiamo tante gare e abbiamo poco tempo per allenarci, sarà una sfida. Ma non lo abbiamo preso per le prossime due settimane: lo abbiamo preso per sei anni. Questo devono ricordarselo i tifosi, se lo vedranno giocare solo per pochi minuti o se verrà sostituito”.