La questione del rincaro prezzi sui biglietti da parte del Liverpool è diventato il tema più caldo all’interno del mondo Reds. La società nei giorni scorsi aveva annunciato che per la prossima stagione i biglietti avrebbero subito un aumento da 59 a 77 sterline. Questo ha fatto scattare la protesta dei tifosi del Liverpool che nell’ultima gara di Premier League hanno dato luogo ad una protesta abbandonando Anfield al 77′ minuto di gioco. La società in questi giorni ha riflettuto sulle forti ripercussioni che potrebbe avere questa scelta e, questa mattina tramite un comunicato sul sito ufficiale del Liverpool, ha deciso di fare marcia indietro accontentando cosi i suoi sostenitori. Qui sotto vi riportiamo il comunicato del club firmato dalle tre figure di spicco della società: l’azionista di maggioranza John Henry e i proprietari Tom Werner e Mike Gordon.
“Cari tifosi del Liverpool, è stata una settimana difficile. A nome di tutto il Fenway Sports Group e del Liverpool FC, ci scusiamo per il disagio causato dal nostro piano prezzi per la stagione 2016-17. Potrebbe sembrare che non siamo interessati ai nostri tifosi e che cerchiamo dei profitti personali a spese del club, ma non è vero
Spendiamo tanto per rinforzare la squadra e migliorare le infrastrutture. Nello stilare il piano dei prezzi, abbiamo tenuto conto di molti fattori, come l’accesso per i tifosi locali e per quelli più giovani, e siamo delusi che ciò non sia stato preso in considerazione.
Abbiamo ricevuto il messaggio, il prezzo più alto per un biglietto resterà di 59 sterline. Il rapporto tra club e sostenitori è stato sempre più importante di qualsiasi altra cosa: esso rappresenta il cuore pulsante di questa squadra. Questo legame è ciò che ci spinge a lavorare per portare il Liverpool ai vertici del calcio mondiale”.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier