Dopo i primi mesi di ambientamento in un nuovo contesto, Jurgen Klopp comincia a tirare le somme della sua esperienza inglese e a fare i progetti per il mercato che verrà. Aldilà dell’andamento stagionale un po’ altalenante, il tecnico dei Reds ha sicuramente sfruttato questo periodo iniziale per conoscere bene la rosa a disposizione e farsi un’idea precisa su quali elementi poter contare per il Liverpool che ha in mente. Ecco perché cominciano a circolare i primi nomi, sia in uscita che in entrata, in ottica mercato.
Per quanto riguarda le cessioni, giocatori come Benteke, Mignolet, Moreno e Allen con molta probabilità non faranno parte del nuovo Liverpool targato Klopp. Chi più chi meno, questi calciatori hanno deluso le aspettative di piazza e allenatori e potrebbero essere i primi ad essere sacrificati per fare spazio a facce nuove.
A proposito di nuovi acquisti, il desiderio di Klopp è quello di tornare presto a lavorare con due gioielli tedeschi allenati con successo ai tempi del Borussia Dortmund: Marco Reus e Mario Gotze. Potrebbero essere proprio loro gli uomini su cui fondare il progetto del nuovo Liverpool versione Deutschland.
REDAZIONE
Twitter: @Calciopremier