26 Giugno 2025,ore 15.00

Liverpool, ecco Kerkez: ufficiale il suo arrivo, cifre e dettagli

kerkez

Dopo giorni di trattative, il Liverpool chiude anche il colpo Milos Kerkez. L’ungherese arriva dal Bournemouth, dopo due stagioni ad alti livelli in maglia cherries. I reds chiudono così il loro terzo colpo, dopo Frimpong e Wirtz. Questo il comunicato del club:

“Il Liverpool FC ha completato l’acquisto di Milos Kerkez dall’AFC Bournemouth.

Il terzino sinistro è stato sottoposto a cure mediche e ha concordato un contratto a lungo termine con i campioni della Premier League presso l’AXA Training Centre.

Kerkez diventa l’ultimo arrivato estivo dei Reds e segue rapidamente l’annuncio dell’arrivo di Florian Wirtz venerdì scorso.

Kerkez si trasferisce ad Anfield dopo due stagioni impressionanti in Inghilterra con il Bournemouth, per il quale ha collezionato 74 presenze, segnato due gol e registrato otto assist. È stato selezionato per il PFA Young Player of the Year 2024-25 maschile ed è stato finalista per il Golden Boy award 2023, che premia i migliori talenti europei di età inferiore ai 21 anni.”

Le cifre

Kerkez ha firmato oggi il suo contratto con il Liverpool. Per il Bournemouth si tratta dell’ennesima cessione remunerativa di questa estate. Kerkez si accasa al Liverpool per 46 milioni di Euro. La durata dell’accordo è di 5 anni. Si tratta di un vero e proprio ricambio generazionale con Andy Robertson, che potrebbe lasciare Anfield.