Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi chiave: dagli infortunati al rendimento di Mohamed Salah, passando per le prestazioni di Wirtz e Curtis Jones, fino alle difficoltà tattiche che la squadra sta vivendo nelle ultime settimane.
Gli infortunati: Alisson e Frimpong ancora out
Jeremie Frimpong non è in un buon momento, sicuramente non giocherà né oggi né domani. Alex Isak non è male, vedremo per il weekend. Lo stesso vale per Ryan Gravenberch, non è venuto con noi in Germania. Alisson non è in squadra e ci vorrà ancora un po’.
Wirtz e il gioco offensivo
Il suo gioco mi è piaciuto molto. A volte, se perdi, si guardano solo gli aspetti negativi, ma contro Eintracht e United abbiamo creato lo stesso numero di occasioni. l City è molto bravo a giocare in spazi stretti, e dobbiamo migliorare anche noi in questo aspetto.
Sul momento difficile della squadra
Se perdi qualche volta, devi continuare a dire ai giocatori che sono sulla strada giusta. Ora dobbiamo fare 10 cose perfette su 10 per segnare. Alla quinta sconfitta l’attenzione si sposta su ‘dobbiamo vincere’, ma bisogna pensare al modo per farlo.
Sul gioco e i lanci lunghi degli avversari
Molte squadre stanno usando i lanci lunghi contro di noi. Lo fanno tutti, è diventato chiaro. Abbiamo dovuto apportare modifiche per affrontare blocchi bassi come contro Palace, United ed Eintracht.
Su Salah: “È umano, tornerà a segnare”
Nel calcio capita di sprecare occasioni. Mo è un essere umano. Non sono preoccupato, ha sempre segnato per questo club e lo farà ancora. Quando ci sono molti cambiamenti è normale perdere un po’ d’intesa. Mo non fa eccezione, è umano come tutti gli altri.
Su Curtis Jones e Kerkez
Ha giocato bene, toccando tanti palloni. È cresciuto molto e merita spazio.
Ha poi speso parole positive anche per Milos Kerkez:
“Porta molta energia e difende bene nell’uno contro uno. È stato un po’ sfortunato, ma è un giocatore importante per noi.”
