10 Giugno 2025,ore 19.52

LIVE – Chiuso il mercato. Cherki è ufficiale, no a Gittens

gittens

Oggi è una giornata movimentata sul fronte del calciomercato, dato che chiude la prima sessione di mercato per le squadre impegnate al Mondiale per Club. Qui su Calciopremier potrete seguire le ultime 4 ore (chiusura prevista alle 20:00), con il City ed il Chelsea estremamente attive:

20:10 – Come prevedibile, il Manchester City annuncia Ryan Cherki, proprio sul gong. Il francese arriva dal Lione per 34 milioni di Sterline. Un’ufficialità importante, dato che il ragazzo era un obiettivo chiaro.

20:00 – Termina qui questa sessione di mercato, dedicata alle squadre del Mondiale per Club.

19: 52 – A questo punto si aspettano le ufficialità del Manchester City. Con Reijnders che ha già sostenuto le visite mediche, e Cherki ad un passo dai citizens

19:34 – Niente da fare per il Chelsea. Il Dortmund rifiuta l’offerta per Gittens. I blues ci riproveranno dopo il Mondiale per Club.

18: 58 – Intrigo notevole di mercato riguardante proprio il Borussia Dortmund. I tedeschi per adesso non vogliono cedere Bynoe Gittens al Chelsea. E nel frattempo trattano per un terzo ritorno di Jadon Sancho, scartato proprio dai blues

18:55 – A proposito di ex Premier League. N’Golo Kantè potrebbe passare dall’Al-Ittihad all’Al-Ahli in prestito. La formula consentirebbe al francese di disputare il Mondiale per Club con la squadra di Inzaghi, lo scrive The Athletic. Le squadre sono ottimiste sull’affare

18:13 – Il Manchester City sfida il tempo per completare gli altri due acquisti che sono già virtualmente chiusi, quelli di Ryan Cherki dal Lione, e quello di Tijani Reijnders dal Milan.

18:00 – Intanto si muovo anche le altre squadre. Con l’Arsenal che ha annuncia la partenza di Kieran Tierney. Lo scozzese torna in patria, al Celtic, con un contratto di 5 anni. In maglia gunners non ha mai convinto pienamente

17:26 – L’offerta che il Chelsea ha recapitato al Borussia Dortmund per Bynoe Gittens potrebbe non bastare. Secondo Sky Germany, il BVB vorrebbe 55 milioni per lasciar andare il suo talentino. Da Stamford Bridge si sono spinti fino a 50 milioni di Euro, vedremo se ci sarà l’affondo decisivo nelle prossime ore.

17:00 – Intanto il Borussia Dortmund si porta a casa Jobe Bellingham. Un colpo a effetto e di prospettiva (QUI I DETTAGLI DELL’AFFARE). Cessione remunerativa per il Sunderland, ma non sarà facile sopperire alla mancanza tecnica.

16:30 – Il Manchester City chiude intanto un affare ufficialmente. In porta arriva Marcus Bettinelli, che rimpiazza Scott Carson, per anni uomo spogliatoio nella squadra di Guardiola. Arriva dal Chelsea, con un anno di contratto.

16:05 – I blues guardano in casa del Dortmund, ma sembra sfumata la pista che portava a Mike Maignan. Il Milan ha valutato il portiere francese in modo eccessivo per la dirigenza inglese. Per adesso rimarrà in Italia, anche se il Chelsea potrebbe riprovarci in futuro.

16:00 – Il Chelsea rilancia per Bynoe-Gittens. Il Borussia Dortmund ha rifiutato la prima offerta da 35 milioni di Euro. Adesso i blues hanno alzato la posta fino a 50 milioni, come scritto da Fabrizio Romano. Il ragazzo ha un contratto con il Borussia Dortmund fino al 2032.