Anthony Gordon e Nick Pope si sono ritirati dalla convocazione della nazionale inglese per le due gare di qualificazione al Mondiale contro Serbia e Albania. E’ stato proprio il tecnico del Newcastle Eddie Howe, al termine della gara persa dai Magpies contro il Brentford a confermarlo.
Gordon, che ha saltato la sconfitta del Newcastle contro il Brentford domenica, salterà le partite contro Serbia e Albania a causa di un infortunio “lieve” all’anca. Il portiere Pope invece non scenderà in campo con l’Inghilterra per aver subito una commozione cerebrale. Pope è stato sostituito da Aaron Ramsdale poco prima del rigore siglato da Igor Thiago e Howe ha confermato che non si unirà alla squadra di Thomas Tuchel.
Queste le parole di Howe al termine del match: “Inizialmente non mi è stato detto nulla, poi è arrivato un messaggio che non ci sentiva molto bene e che doveva essere fatto uscire. Ho saputo soltanto dopo della commozione celebrale avuta da Pope. Sicuramente non risponderà alla chiamata dell’Inghilterra”
I convocati di Tuchel
Portieri: Dean Henderson (Crystal Palace), Jordan Pickford (Everton),
Difensori:Dan Burn (Newcastle United), Marc Guéhi (Crystal Palace), Reece James (Chelsea), Ezri Konsa (Aston Villa), Nico O’Reilly (Manchester City), Jarell Quansah (Bayer Leverkusen), Djed Spence (Tottenham Hotspur), John Stones (Manchester City)
Centrocampisti: Elliot Anderson (Nottingham Forest), Jude Bellingham (Real Madrid), Jordan Henderson (Brentford), Declan Rice (Arsenal), Morgan Rogers (Aston Villa), Alex Scott (AFC Bournemouth), Adam Wharton (Crystal Palace)
Attaccanti: Jarrod Bowen (West Ham United), Eberechi Eze (Arsenal), Phil Foden (Manchester City), Harry Kane (Bayern Monaco), Marcus Rashford (Barcellona, prestito dal Manchester United), Bukayo Saka (Arsenal)
