L’Inghilterra di Thomas Tuchel batte 2-0 Andorra al Villa Park, ma non convince a pieno. Dopotutto la Nazionale dei Tre Leoni ha sbloccato la sfida con un autogol, per poi chiudere i conti con Declan Rice nella ripresa. Un gioco troppo lento, con l’83% di possesso palla, ma con solo 11 tiri. Ancora le idee del tedesco faticano ad entrare a pieno nella rosa, ed a fine partita Harry Kane ha parlato proprio delle aspettative di Tuchel. Kane in particolare si è soffermato sul gioco dell’Inghilterra, ancora troppo lento, come succedeva con Southgate.Queste le dichiarazioni a ITv del centravanti del Bayern Monaco:
Good to be back out there in an England shirt. Job done at Villa Park, positive step forward in our World Cup qualifying campaign 🦁🦁🦁 pic.twitter.com/RL0KMSPBWp
— Harry Kane (@HKane) September 6, 2025
Un gioco lento
“L’allenatore non sembrava molto contento alla fin. Sarà di nuovo frustrato nel secondo tempo. Stiamo parlando di stabilire standard elevati e di acquisire buone abitudini. Penso ancora che l’Inghilterra sia tornata ai vecchi schemi stasera, soprattutto nel secondo tempo. Passaggi laterali e all’indietro. Abbiamo visto i nostri due gol, in particolare il secondo, solo su cross. Dobbiamo crossare un po’ di più, non complicare la partita. E penso ancora che si passi il pallone troppo spesso all’indietro.”