Il difensore 23enne, Jarrad Branthwaite (arrivato dal Carlisle United nel 2020) ha messo nero su bianco un accordo che lo legherà all’Everton fino al 2030. Il centrale inglese è diventato un pilastro della prima squadra del club dopo produttivi periodi di prestito con Blackburn Rovers e PSV Eindhoven.
Dopo aver collezionato 30 presenze in campionato con l’Everton nell’ultima stagione, aiutandoli a ottenere un 13° posto in Premier League, Branthwaite ha ora firmato un nuovo accordo. I Toffees hanno così allontanato le voci di mercato, che avvicinavano il centrale al Manchester United.
Parlando con EvertonTV dopo l’accordo, che prolunga la sua permanenza fino a giugno 2030, Branthwaite ha espresso la sua gioia:
“Sono al settimo cielo. È stato qualcosa di cui abbiamo parlato dalla fine della stagione e averlo firmato ora è qualcosa di cui sono davvero entusiasta. La fiducia che il club ha riposto in me e il numero di partite che ho giocato nelle ultime due stagioni ha reso abbastanza facile per me la decisione di rimanere e continuare a progredire. Mi sento amato dai giocatori, abbiamo un buon gruppo qui, e dai tifosi. Negli ultimi anni, ho visto l’impatto che i tifosi hanno su di noi come squadra e quanto significhi per loro questo club. E, ovviamente, con il nuovo stadio che abbiamo qui, la nuova proprietà e il nuovo allenatore, è un progetto entusiasmante e qualcosa di cui voglio far parte”.
Branthwaite ha continuato: “Sono all’Everton da cinque anni e mezzo e ho visto il cambiamento che il club ha avuto negli ultimi sei mesi. L’ambizione è enorme. Il modo in cui l’allenatore vuole che andiamo come squadra, quello che vuole che facciamo la prossima stagione e dove vuole che sfidiamo ha avuto un grande impatto sulla decisione. Verso la fine della scorsa stagione come squadra avete visto cosa possiamo fare”.