20 Agosto 2025,ore 13.09

L’esperto: “Ecco perché il Liverpool può permettersi l’acquisto di Isak”

isak

Il Liverpool resta tra i club più attivi sul mercato e il nome di Alexander Isak continua a circolare con insistenza. A chiarire come i Reds possano permettersi un investimento così importante è stato l’esperto finanziario Kieran Maguire, intervenuto a Transfer Talk su Sky Sports News.

Uno dei motivi per cui il Liverpool può permettersi Isak è che quando si ingaggia un giocatore, si distribuisce il costo sull’intera durata del contratto”, ha spiegato Maguire.

Il Liverpool ha saputo muoversi con intelligenza anche in uscita durante questa sessione di mercato: Luis Díaz ha lasciato il club, così come Darwin Núñez, e anche Jarell Quansah, prodotto dell’accademia, la cui cessione rappresenta profitto puro. Queste operazioni hanno permesso ai Reds di liberare risorse importanti da reinvestire.

Nessun rischio con il PSR

Maguire ha sottolineato come la società di Anfield abbia sempre mantenuto una gestione prudente e sostenibile:

Il Liverpool ha sempre adottato un sistema molto intelligente e non corre mai il rischio di avere problemi con il PSR. Ha molta capacità di spendere soldi per quanto riguarda quest’estate.

Una strategia di mercato equilibrata e una gestione finanziaria attenta stanno permettendo al Liverpool di muoversi con forza in questa finestra estiva. L’eventuale arrivo di Isak sarebbe la dimostrazione di come i Reds possano continuare a investire senza mettere a rischio la propria stabilità economica.