Il Leeds United ha annunciato l’ingaggio di Sebastiaan Bornauw dal Wolfsburg per una cifra di circa 6 milioni di euro.
Bornauw arriva in Inghilterra con un contratto quadriennale dopo essere stato in precedenza un obiettivo per l’allenatore del Leeds Daniel Farke quando era al Norwich City. Il difensore aveva solo un anno di contratto con il club tedesco, da qui il prezzo ridotto.
Il nazionale belga ha collezionato 15 presenze con il club della Bundesliga la scorsa stagione, segnando due gol in una stagione segnata da infortuni.
Bornauw è il terzo acquisto estivo del Leeds del 2025. L’attaccante Lukas Nmecha è arrivato a parametro zero dal Wolfsburg, mentre anche il difensore Jaka Bijol si è unito al club dall’Udinese.
Le parole di Bornauw
“Sono davvero contento di essere qui, è un club fantastico. La Premier League è sempre stato il mio sogno, e poi giocare per un club così grande in Inghilterra e in Europa, è un sogno che si avvera. Penso che la Premier League per me sia il campionato più grande del mondo. Ovviamente, anche la Germania è un campionato molto forte, ma penso che come calciatore, puntiamo al massimo e penso che la Premier League sia il più alto per me”.
Alla domanda sul suo stile di gioco, ha aggiunto: “Sono un difensore piuttosto aggressivo, direi. Sono forte. Mi piacciono i duelli e penso che sia piuttosto inglese. Penso che come difensore centrale sono pericoloso davanti alla porta, mi piacciono i calci piazzati, i calci piazzati offensivi. Quindi questo è quello che penso sia il mio gioco, direi”.