Leeds e Liverpool si sfidano ad Elland Road. I Whites dopo un periodo complesso vengono da due grandi partite. La trasferta ad Etihad, dove i ragazzi di Farke sono usciti sconfitti all’ultimo secondo con il gol di Foden. Mentre nell’ultima i Whites hanno battuto addirittura il Chelsea, per 3-1. Una grande prova, aperta dal gol dell’ex Udinese Jaka Bijol. Chiaramente l’ambiente di Elland Road contribuisce, essendo uno dei più caldi in tutta la Premier League. Il Liverpool invece è in un momento particolare. Slot nelle ultime 2 ha collezionato una vittoria, ed il pari casalingo contro il Sunderland. I Reds stanno cambiando pelle, con Momo Salah che viene da due panchine consecutive. Slot sta cercando nuove soluzioni, dando fiducia agli arrivi estivi, sacrificando in parte, il gruppo storico. La gara di Leeds sarà decisiva per capire a che punto del processo è il Liverpool. Farke ha tanta pressione addosso, visto che prima della vittoria contro il Chelsea, veniva da 4 vittorie di fila. Ad Elland Road non mancherà lo spettacolo, ecco le probabili formazioni.
Dove vederla
La gara delle 18:30 verrà trasmessa da Sky, su Sky Sport 1. Mentre lo streaming verrà garantito da NOW e SkyGo. Ecco le probabili formazioni:
Leeds (3-5-2): Perri; Rodon, Bijol, Struijk; Bogle, Tanaka, Ampadu, Stach, Gudmundsson; Piroe, Okafor. All. Farke
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Szoboszlai; Salah, Wirtz, Gakpo; Isak. All. Slot
