18 Agosto 2025,ore 11.31

Leeds, Daniel Farke scommette su Dominic Calvert-Lewin: “Rischio che vale la pena correre”

calvert lewin

Il Leeds United riparte con una nuova sfida e lo fa affidandosi a Dominic Calvert-Lewin, attaccante 28enne arrivato a parametro zero dopo la fine della sua lunga avventura con l’Everton.

Il tecnico Daniel Farke ha parlato del nuovo acquisto, riconoscendo i rischi legati al suo passato recente ma sottolineando anche i motivi che rendono questa scommessa affascinante.

Un arrivo a parametro zero

Dopo nove stagioni all’Everton, Calvert-Lewin ha deciso di voltare pagina firmando un contratto triennale con il Leeds, club neopromosso in Premier League. Gli ultimi anni sono stati segnati da diversi infortuni che ne hanno condizionato il rendimento, ma la qualità del centravanti inglese resta indiscutibile.

Secondo quanto riportato, il debutto con la nuova maglia potrebbe arrivare subito in occasione della sfida contro la sua ex squadra, in programma lunedì a Elland Road, match che segnerà l’esordio stagionale in Premier League e sarà trasmesso in diretta su Sky Sports.

Le parole di Farke su Calvert-Lewin

In conferenza stampa, l’allenatore tedesco ha affrontato con grande realismo l’ingaggio del suo nuovo attaccante:

Siamo onesti al riguardo. È sempre un po’ rischioso ingaggiare giocatori che hanno avuto anni difficili con qualche infortunio. Ci sono sempre punti interrogativi e dubbi. Ma la seconda parte della verità è che se avesse avuto la sua stagione migliore la scorsa stagione, non sarebbe sul mercato per noi. Non sarebbe un free agent e non sarebbe alla portata di una squadra neopromossa, quindi bisogna pensare all’equilibrio tra rischi e ricompense.