Matt Le Tissier, indimenticato leader del Southampton, ha individuato nella filosofia tattica applicata da Van Gaal la causa principale dello scarso rendimento di Rooney in Premier League.
Il capitano dei Red Devils, infatti, ha finora accumulato in campionato il misero bottino di 2 gol e 0 assist. Davvero troppo poco per un attaccante della sua classe, sempre in doppia cifra nelle sue 11 stagioni all’Old Trafford e massimo realizzatore della storia della Nazionale inglese.
Interpellato sulla questione da Sky Sports, Le Tissier ha dichiarato: “Rooney sta probabilmente soffrendo il cambio di mentalità del Manchester United, che ora pensa prima a non perdere piuttosto che a vincere ogni partita. Fa fatica perché la squadra non attacca più con tanti uomini come in passato, quando sapevano di poter battere chiunque”.
Le Tissier riconosce comunque i meriti di Van Gaal, il quale sta sacrificando lo spettacolo in nome dei risultati.
“Il compito di un allenatore è questo: ottenere risultati. Lo United sarà anche noioso, ma nessuno ci farà caso se al termine della stagione la squadra arriverà nelle top four o, addirittura, vincerà il titolo”.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier