Le Big 6 si sono prese una giornata di pausa, proprio l’ultima di mercato. Le grandi squadre in Premier League hanno dato vita ad un mercato di gennaio movimentato, come sempre. Mosse a sorpresa, e colpi ad effetto, ma nell’uktimo giorno quasi nessuna delle big ha completato affari.
ARSENAL
Nnostante l’infortunio di Merino abbia condizionato il centrocampo Gunners, l’Arsenal non si è mosso in queste ultime ore di mercato. Questa mattina si era vociferato di un tentativo per Sandro Tonali, ma alla fine non c’è stata nessuna mossa.
CHELSEA
Il Chelsea ci ha spesso regalato acquisti dell’ultimo minuto, come Enzo Fernandez nel 2023. I Blues oggi si sono occupati di piazzare due giocatori. Axel Disasi sta passando al West Ham, mentre l’Everton accoglierà Tyrique George.
LIVERPOOL
I Reds sono l’unica big ad essersi mossa, prendendo Jeremy Jacquet. In realtà l’acquisto del francese è stato in vista del prossimo anno. Il centrale del Rennes è stato pagato più di 70 milioni, e si unirà ai Reds solo in estate. Ci sono stati anche dei dialoghi con l’Aston Villa per cercare di risolvere il prestito di Harvey Elliot
MANCHESTER CITY
Giornata tranquilla in casa City. La squadra di Guardiola in questo gennaio si è data da fare, con gli acquisti di Guehi e Semenyo. In compenso la società ha richiamato Sverre Nypan, dal prestito al Middlesbrough, e sta piazzando Kalvin Phillips allo Sheffield United
MANCHESTER UNITED
Come già annunciato all’inizio di questa sessione, i Red Devils non hanno completato acquisti a gennaio. Il club ha voluto mantenere invariato l’organico, e l’ultimo giorno di mercato non ha fatto eccezione.
TOTTENHAM
Gli Spurs sono stati attivi in questo gennaio, portando a termine operazioni come quella di Gallagher. La dirigenza oggi sta lavorando per piazzare il secondo portiere Kinsky.
