Due gare, due vittoria per Unai Emery in questa Europa League. Il basco il giovedì sera si sente a casa, e nonostante un inizio di stagione balbettante, l’Aston Villa sembra essere in ripresa. La gara contro il Feyenoord è terminata per 0-2 in favore degli inglesi, ma con molti episodi discussi. Al minuto 13 l’arbitro ammonisce Ahmedhodzic per un fallo da ultimo uomo su Watkins, il VAR lo richiama, ma l’arbitro non cambia la propria decisione. Obrenovic poi annulla un gol al Feyenoord per una trattenuta di Watanabe su Cash, in un calcio d’angolo. Fallo però molto dubbio, come confermato da Van Persie nel dopo partita:
All smiles for Aston Villa as Unai Emery's side pick up the win over Robin van Persie's Feyenoord 📝 pic.twitter.com/bJk3ZcdQ5W
— Sky Sports Football (@SkyFootball) October 2, 2025
L’episodio
“Per noi era un gol chiaro. L’arbitro mi ha chiesto scusa durante l’intervallo. Gli ho chiesto: ‘Puoi spiegare cosa è appena successo, visto che non è successo niente?’. Poi ha chiesto scusa. Pensava che qualcuno fosse stato bloccato, ma ha chiesto scusa un paio di volte. È un peccato: ha avuto una grande influenza sulla partita”. Nella ripresa il portiere di Emery, Marco Bizot, ci ha messo una pezza. Poi le reti di Buendia e McGinn hanno indirzzato la partita verso Birmingham.