13 Maggio 2025,ore 14.49

L’Aston Villa cambia CEO. Il nuovo nome arriva dall’Italia

Aston Villa tifosi

La Juventus saluterà Francesco Calvo: per il Managing Director Revenue & Football Development bianconero, nel futuro lavorativo ci sarà l’Aston Villa secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio.

Calvo diventerà CEO del club inglese dopo le due esperienze alla Juventus, in cui ha ricoperto diversi ruoli dal 2011 al 2014, poi dal 2022 fino a oggi.

Francesco Calvo era entrato nel mondo del calcio nell’ottobre 2011 accettando l’incarico, proprio per la Juventus, di Commercial Director, che ha ricoperto fino al 2014 quando ottenne la promozione come Chief Revenue Officer. Lasciato il club bianconero per approdare al Barcellona l’anno dopo, è rimasto in blaugrana fino al 2018 con lo stesso compito che svolgeva a Torino prima di tornare in Italia, sponda Roma, dapprima sempre come Chief Revenue Officer e poi come Chief Operating Officer.  L’1 aprile la seconda avventura con la Juventus come Chief of Staff, ruolo ricoperto fino al gennaio 2023 quando è stato nominato Chief Football Officer a riporto del Ceo. L’ultimo incarico era stato quello di Managing Director Revenue & Football Development.

Dopo sei anni in tutto con la squadra bianconera, dunque, Calvo lascerà il club per diventare il CEO dell’Aston Villa.