Nella disastrosa stagione del Manchester United in Premier League, l’unico faro vero e proprio è stato Bruno Fernandes. Il portoghese sta avendo numeri clamorosi, 19 gol e 18 assist. Come spesso capita oltre ad essere il leader tecnico dei suoi, è anche un esempio da seguire per tutti i compagni. In particolare da quando è arrivato Ruben Amorim il suo connazionale si è preso ancora più responsabilità. Su di lui, secndo Fabrizio Romano, ci sarebbe l’interesse dell’Al-Hilal. L’ex Sporting sarebbe in cima alla lista delle preferenze. Lo United però non molla la presa, e considera Bruno come un giocatore chiave per il futuro. Per adesso non ci sono offerte ufficiali, ma solo delle chiacchere fra i club.
Un futuro ad Old Trafford
Ruben Amorim durante la stagione ha già risposto ad alcune domande sul futuro del suo capitano. Il tecnico dei red devils è stato abbastanza chiaro su quale sia la sua posizione in merito:
“Lui al Real Madrid per 90 milioni di sterline? No, non accadrà. Voglio Bruno qui con me perché nei momenti più bassi della nostra stagione c’è sempre stato. Vogliamo vincere di nuovo la Premier League, quindi i giocatori migliori devono rimanere con noi. Ha 30 anni, ma è ancora così giovane perché gioca 55 partite ogni stagione. Tra assist e gol arriva sempre a 40 quindi è il tipo di giocatore che vogliamo qui, quindi non andrà da nessuna parte. Ci ho già parlato e mi ha detto che lui è veramente felice qui. E’ un tifoso dello United e capisce che progetto abbiamo in mente. La sua frustrazione è quella di tutti noi, ma rimane il prototipo di giocatore che vogliamo all’interno del club”