Solo poche stagioni fa Raheem Sterling era nel giro della nazionale, come uno dei punti fissi di Southgate. Ma in poco tempo l’ala ex Manchester City è diventato una “zavorra” per il Chelsea, che lo ha messo fuori rosa. Sterling non è mai rientrato nei progetti di Maresca, e nonostante l’addio dell’italiano, la sua situazione non cambia. A gennaio i Blues vogliono cederlo, soprattutto per uno stipendio clamorosamente oneroso. 20 milioni a stagione, per un giocatore che era chiaramente in parabola discendente, una follia targata Chelsea. Un accordo che durerà ancora fino al 2027.
West Ham United have asked about taking Raheem Sterling on loan from Chelsea but the player will only leave on a permanent deal this month 👀⚒️ pic.twitter.com/PSJ3VG0JN4
— Sky Sports Premier League (@SkySportsPL) January 2, 2026
Ci prova il Fulham
Le pretese di Sterling inoltre non aiutano il Chelsea. Il ragazzo vorrebbe rimanere a Londra, ed ha rifiutato altre destinazioni. Il West Ham, secondo il The Standard, avrebbe tentato un approccio. Gli Hammers avevano proposto un prestito di 6 mesi, ma la dirigenza del Chelsea ha detto no. Sterling partirà solo a titolo definitivo. Afesso sembra il Fulham la squadra maggiormente interessata a Sterling, ma i Cottagers dovranno impegnarsi per chiudere una trattativa complessa.
