Isago da Silva, figlio di Thiago Silva e anche lui difensore, ha fatto un passo importante verso il calcio professionistico. Questo venerdì, il Chelsea ha annunciato che l’atleta brasiliano ha firmato un contratto con il club che gli dà diritto ad essere titolare di una borsa di studio del club. Cioè, soddisfa già le condizioni per entrare a far parte della categoria under 18 e allenarsi a tempo pieno.
La sua storia in Blues
Il difensore 16enne è entrato a far parte dell’accademia del Chelsea a livello Under 13 poco dopo che suo padre, Thiago Silva, è arrivato a Stamford Bridge dal Paris Saint-Germain. Isago, che può operare sia come difensore centrale che come terzino sinistro, è salito costantemente di livello. All’inizio di quest’anno, ha fatto il suo debutto con l’Under 18 nella vittoria per 3-1 sul Leicester City. Anche suo fratello minore, Iago, fa attualmente parte dell’accademia del Chelsea, segnalando che il talento calcistico è profondo nella famiglia Silva.
Vale la pena notare che la firma della “borsa di studio”, annunciata questo venerdì, coincide con il primo contratto professionale di Isago. Ma, secondo le leggi della FA (Football Association), il primo contratto come atleta professionista può essere in vigore solo dall’età di 17 anni.
Quando lo ha presentato ai tifosi, il sito ufficiale del Chelsea ha descritto Isago come “tatticamente intelligente e versatile”, sottolineando il fatto che può giocare come terzino sinistro