Il Real Madrid, dopo aver già preso Trent Alexander-Arnold e Dean Huijsen dal Bournemouth, vorrebbe convincere anche il centrale francese Ibrahima Konate. Il 25enne del Liverpool è in scadenza di contratto e la squadra spagnola avrebbe intenzione di fare un nuovo sgambetto al club inglese.
Il Liverpool, secondo alcune fonti inglesi, sarebbe molto indispettito dalle manovre dei Blancos e lo avrebbe già fatto sapere al Real dopo l’operazione Arnold. Con i momentanei rifiuti di Konaté al rinnovo proposto dai Reds, però, nel 2026 potrebbe andarsene a zero come fatto dal suo, ormai ex compagno, Arnold.
Si dice che il Madrid, che avrà Xabi Alonso come nuovo allenatore la prossima stagione, sia “disposto” ad aspettare fino all’estate del 2026 per accaparrarsi Konate a parametro zero. Una cosa che il Liverpool vorrebbe evitare a tutti i costi. Molto probabilmente nelle prossime settimane la dirigenza dei Reds proverà nuovamente a convincere il centrale francese a rimanere a Liverpool, anche se quando il Real affonda il colpo è molto difficile resistergli