31 Ottobre 2025,ore 12.30

La maledizione dell’Arsenal. Ecco tutti gli infortuni in rosa

martin odegaard

L’Arsenal di Arteta è primo in classifica, e sogna di riportare la Premier League nel nord di Londra, dopo più di 20 anni di astinenza. Quest’anno i Gunners sembrano finalmente pronti, sia per la lunghezza della rosa, sia per i numeri difensivi messi assieme dai biancorossi. Arteta ha creato un sistema di distruzione di gioco perfetto, anche se la fase offensiva va ancora perfezionata. Fase offensiva che in questa fase deve fare a meno di alcuni protagonisti. I Gunners sono con l’infermeria piena. Ecco un resoconto su chi è fuori:

Gabriel Jesus

Il brasiliano nelle ultime stagioni è stato tormentato dagli infortuni. L’ultimo dei quali è stata la rottura del legamento crociato, lo scorso gennaio in Fa Cup. Il suo ritorno è previsto per l’inizio del 2026, e l’Arsenal non ha fretta. Jesus non rientrerebbe nelle rotazioni di Arteta, e naturalmente nessuno vuole rischiare un altro infortunio.

Martin Odegaard

Il norvegese ha vissuto un inizio di stagione da incubo. L’ex Real si è infortunato in 3 primi tempi di fila all’Emirates, occasioni in cui è stato sempre costretto ad uscire. L’ultimo infortunio è stato al ginocchio, ed il suo recupero è previsto per il mese di dicembre.

Kai Havertz

Un giocatore che manca molto ad Arteta. Dopo l’esordio contro il Manchester United si è dovuto operare per risolvere un fastidio al ginocchio. Anche per lui il ritorno in campo potrebbe essere datato fine novembre, o inizio dicembre.

Noni Madueke

L’ex Chelsea era partito fortissimo all’Arsenal, ma anche con la nazionale di Tuchel. Madueke era uscito nel pari contro il Manchester City per un infortunio al ginocchio, Il suo recupero procede bene, e tra poche settimane Arteta potrebbe rivederlo già in campo.

William Saliba

Per il francese nulla di grave, dato che ha accusato un problema alla caviglia di lieve entità. Come ha annunciato Arteta, è in dubbio per la gara contro il Burnley.

Gabriel Martinelli

Il brasiliano ha accusato un fastidio alla coscia nella vittoria contro il Crystal Palace la scorsa settimana. Sarà costretto a saltare la trasferta di Burnley, ma nelle gare successive non dovrebbe avere problemi nel tornare in campo.