15 Luglio 2025,ore 17.48

La leggenda Cairney prolunga con il Fulham: “Voglio portare il club più lontano possibile”

Cairney

Durerà ancora almeno un anno lo storico legame fra Tom Cairney e il Fulham. Il club di Craven Cottage ha infatti annunciato tramite i propri canali ufficiali il rinnovo fino al 2026 del capitano, che allungherà così ad undici anni la permanenza in bianconero. Lo scozzese era stato acquistato esattamente dieci anni dal Blackburn. Il 34enne scozzese ha superato le 350 presenze con il Fulham la scorsa stagione e intraprenderà la sua undicesima stagione a Craven Cottage.

Il comunicato

Siamo lieti di annunciare che Tom Cairney ha firmato un nuovo contratto annuale con il club. La notizia arriva poco dopo il decimo anniversario dal suo arrivo al Fulham e segue una stagione che lo ha visto superare le 350 presenze con il Club.

Lunedì il nostro capitano si è allenato per prepararsi all’undicesima stagione in bianconero, in cui cercherà di aggiungere altri incredibili numeri ai già 47 gol e 38 assist messi a segno al Fulham.

Parlando al sito ufficiale Cairney ha dichiarato: “Sono felice di firmare per un altro anno in questo fantastico club. È una sensazione fantastica. È la cosa giusta. È sempre stata casa mia. Mi sono goduto appieno gli ultimi tre anni in Premier League, dando il mio contributo dentro e fuori dal campo, e voglio solo contribuire a portare questo Club il più lontano possibile. Cercherò sempre di farlo.”

Tony Khan, proprietario del club, ha aggiunto: “Sono lieto che Tom Cairney abbia firmato un prolungamento con il Fulham e che giocherà la sua undicesima stagione con noi, da quando si è unito nell’estate del 2015. Un leader dentro e fuori dal campo, Tom è stato presente in così tanti momenti cruciali nell’ultimo decennio, godendo delle promozioni nei play-off, segnando gol vitali, a volte spettacolari, e contribuendo a consolidare la nostra posizione in Premier League.

“È una grande persona che i tifosi, i suoi compagni di squadra e tutti coloro che sono associati al Fulham amano, quindi sono molto felice che sarà con noi per un’altra stagione e che possiamo celebrare questo straordinario mandato insieme come Club. Congratulazioni, Tom! Forza Fulham!