In casa Juventus si è appena digerita la cessione dello spagnolo Alvaro Morata (riscattato momentaneamente dal Real Madrid) che si cerca già il suo sostituto. Serve un attaccante al reparto offensivo bianconero e per ora sembrerebbe una ‘gara a due’ tra Alexis Sanchez (attaccante dell’Arsenal ed ex Barcellona e Udinese) e Michy Batshuayi. Questi paiono essere i due veri obiettivi di mercato della Juvenuts. Eliminati dalla lista delle preferenze i vari Cavani e Lukaku, la dirigenza bianconera si vuole concentrare sulla pista che porterebbe al ‘Nino Maravilla’ Sanchez. Per l’Arsenal però non c’è molto da trattare: 35 milioni per il cartellino del cileno. Prendere o lasciare.
Sanchez finora a Londra si è trovato bene con Arsene Wenger al di là di qualche ‘panchina’. Nelle ultime settimane della stagione appena conclusa si domandava spesso all’alsaziano quando avrebbero rinnovato il proprio contratto i due gioielli dei Gunners, appunto Alexis Sanchez e Mezut Ozil.
Per Batshuayi si andrebbe a incappare in una trattativa anche qui molto ostica. Il presidente del Marsiglia vorrà monetizzare al massimo dall’eventuale cessione del campioncino belga. Batshayi alla Juventus? Si può darsi, ma non certo per meno di 30-35 milioni, ovvero il valore ritenuto valido dalla sua stessa società, l’Olympique Marsiglia.
REDAZIONE
Twitter @Calciopremier