Il Paris Saint-Germain vola in finale di Champions League dopo aver eliminato in sequenza Aston Villa, Liverpool, Manchester City e Arsenal, e Luis Enrique non perde l’occasione per rispondere a tono a chi definisce la Ligue 1 una “lega di contadini” (“league of farmers”):
“La lega dei contadini, no? Siamo la lega dei contadini. Ma è bello. Ci godiamo il risultato e i complimenti: la nostra mentalità, il nostro gioco. È bello.”
Il tecnico spagnolo, già campione d’Europa nel 2015 con il Barcellona, ha guidato i parigini fino alla finalissima di Wembley contro l’Inter, in programma il 31 maggio. Il PSG, già campione di Ligue 1 e finalista anche in Coppa di Francia, sogna uno storico triplete.
Dopo il 3-1 complessivo sull’Arsenal in semifinale (2-1 al ritorno al Parc des Princes), Luis Enrique ha replicato anche alle parole di Mikel Arteta, che aveva sostenuto che i suoi meritassero di più:
“Arteta è un grande amico, ma non sono d’accordo. Loro giocano a modo loro, noi abbiamo segnato più gol. E alla fine, è questo che conta.”