Il Bayer Leverkusen vuole reclutare un nuovo portiere per la prossima stagione, visto che l’avventura in Germania di Matej Kovar finora non è stata delle più fortunate. Arrivato nel 2023 dal Manchester United per cinque milioni di euro, avrebbe dovuto sostituire progressivamente il veterano Lukas Hradecky, ma in questa stagione ha collezionato appena 13 presenze con l’errore commesso contro il Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di Champions League che ha posto fine al dualismo col finlandese: da allora infatti Kovar si è sempre seduto in panchina.
Occhi sul giovane del Chelsea
Secondo Kicker il Leverkusen avrebbe individuato in Djordje Petrovic, classe ‘99 titolare dello Strasburgo in Francia e di proprietà del Chelsea, il profilo giusto per le esigenze del club. I londinesi lo pagarono 16 milioni di euro nel 2023 per strapparlo al New England Revolution, club di MLS, facendogli firmare un contratto fino al 2030. Ma la presenza di altri cinque portieri in rosa rende difficile ipotizzare che il serbo possa far parte del club nel prossimo futuro.
La sua altezza (1,94 m), la sua capacità di giocare alto e la sua calma nelle ripartenze lo rendono un portiere molto ricercato sul mercato europeo. Infatti il Leverkusen starebbe sondando anche Joan Garcia dell’Espanyol (che ha una clausola rescissoria fissata a 25 milioni di euro), Stefan Ortega del Manchester City, Noah Atubolu del Friburgo e infine Alexander Nubel dello Stoccarda, ma di proprietà del Bayern Monaco.