07 Novembre 2025,ore 11.38

Konsa: “Orgoglioso di essere capitano, Emery mi ha fatto capire meglio il calcio”

emery

Dopo la vittoria per 2-0 contro il Maccabi Tel Aviv in Europa League, Ezri Konsa ha parlato ai microfoni di TNT Sports, esprimendo tutta la sua soddisfazione per la prestazione della squadra.

Per vincere oggi, soprattutto considerando la classifica, sapevamo che tre punti ci avrebbero riportato in alto. Sono deluso dall’ultima volta, ma oggi abbiamo fatto la cosa giusta e ottenuto i tre punti.

Il ruolo da capitano

Konsa ha indossato la fascia da capitano in assenza di John McGinn, e non ha nascosto l’emozione:

È sempre bello guidare la squadra. È un ruolo che ho sempre desiderato. Abbiamo un grande capitano in McGinn, ma quando non è in campo mi assumo le mie responsabilità e mi piace. Spero di poterlo fare ancora.

Il rapporto con Unai Emery

Il difensore inglese ha poi elogiato il suo allenatore, Unai Emery, sottolineando l’impatto che ha avuto sulla sua crescita:

Da quando è arrivato ho capito di più il calcio. Ho iniziato a guardarlo in modo diverso, sia per il mio stile di gioco che per come lui vuole che giochiamo. Mi piace molto lavorare con lui e spero continui così.

Il ritorno di Tielemans

Infine, Konsa ha voluto esaltare il contributo di Youri Tielemans, tornato titolare e subito decisivo:

È un giocatore davvero importante per noi. Alla prima azione ha servito una grande palla dietro, ed è quello che può fare. Ci crea molte occasioni e sono felice di averlo di nuovo in squadra.