27 Agosto 2025,ore 13.37

Kobbie Mainoo è deluso da Amorim. Potrebbe lasciare lo United negli ultimi giorni di mercato

Kobbie Mainoo

Kobbie Mainoo è aperto a lasciare il Manchester United quest’estate, secondo il The Athletic.

L’allenatore Ruben Amorim preferisce altri centrocampisti e Mainoo ha aperto le porte a una potenziale uscita dall’Old Trafford. Il 20enne, a cui resta solo un anno di contratto, non ha avuto opportunità in questa stagione. Il nazionale inglese è stato inutilizzato nelle prime due partite di Premier League contro Arsenal e Fulham.

Amorim vede il giovane centrocampista come una riserva di Bruno Fernandes, ed è chiaramente scontento del ruolo secondario. Mainoo è uno dei migliori talenti emersi dall’accademia del Man Utd negli ultimi anni. Nonostante la sua giovane età, ha già collezionato 72 presenze in prima squadra, segnando sette gol e due assist. La stella dei Red Devils è molto apprezzata per le sue abilità di dribbling, capacità di contrasto e controllo di palla. Ha giocato 36 partite in tutte le competizioni la scorsa stagione.

Mainoo teme che la sua carriera ristagnerà se rimarrà all’Old Trafford e potrebbe andarsene prima della chiusura della finestra di trasferimento. Tra le squadra potenzialmente interessate al centrocampista inglese ci sono: Chelsea, Tottenham, Brighton, Juventus, Inter, Bayern Monaco, Atletico Madrid e Real Madrid. Insomma, il meglio del calcio globale punta gli occhi su Mainoo