Justin Kluivert, attaccante olandese del Bournemouth, si è raccontato in una lunga intervista alla BBC. Tanti i temi trattati, dalla corsa europea della sua squadra in Premier League, al record di campionati in cui ha militato. Ecco le sue parole:
“Voglio essere nel libro del Guinness dei primati. Penso di essere il primo giocatore della storia a segnare nei primi cinque campionati europei, contando l’Olanda come sesta. L’Europa col Bournemouth? Ne parliamo ogni giorno. Ci crediamo e daremo il 100% per raggiungere una competizione europea. Tre rigori segnati in una partita? Quando ero più giovane, non mi piaceva tirare i rigori perché ero stressato dall’attesa sul dischetto. Da quando gioco nel professionismo non ho mai sbagliato. Sento di avere la calma per andare avanti ancora molto tempo senza sbagliare. Ho sempre viaggiato molto e sono stato tanto in prestito. Non lo consiglierei a nessuno, perché non sai mai cosa sta succedendo. È bello essere stabili.”
Iraola?
“Sapevo che era un grande allenatore perché avevo visto il suo Rayo Vallecano, e giocavano con la stessa energia con cui giochiamo noi adesso. Pensa al calcio 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando ci alleniamo, arriva al campo due ore prima di tutti. Io e Iraola siamo la coppia perfetta. Ho iniziato come ala sinistra, ma ha visto che potevo giocare come trequartista. Questo mi ha aiutato nella crescita come calciatore”