13 Ottobre 2025,ore 17.39

Klopp sicuro: “Wirtz è il talento del secolo. Gioca in un club fantastico”

Florian Wirtz

Intervistato da Sport, lo storico ex manager del Liverpool ora figura di spicco all’interno del progetto calcistico targato Red Bull, Jurgen Klopp ha commentato così le difficoltà avute da Florian Wirtz, in questo inizio di stagione con i Reds.

Jürgen Klopp ha insistito sul fatto che i tifosi del Liverpool non dovrebbero preoccuparsi né per la forma della squadra né per il lento inizio di vita di Florian Wirtz ad Anfield. Ingaggiato dal Bayer Leverkusen per 137 milioni di euro, il 22enne non ha ancora contribuito aD un gol in una partita competitiva e ha deluso con le sue prestazioni generali in campo. Klopp, tuttavia, non ha preoccupazioni per Wirtz e lo ha spiegato al portale Sport:

Wirtz è un talento che capita una volta ogni secolo. Appena si sarà ambientato lo dimostrerà, come ha fatto al Leverkusen. Non devo preoccuparmi di come sta andando perché le sue qualità sono eccezionali. Sono sicuro che dentro al Liverpool, nessuno faccia domande sulla bontà dell’acquisto di Wirtz, è una roba solo mediatica. Florian imparerà anche a gestire la pressione della stampa nel Regno Unito. Ed è una cosa che può fargli bene anche per il futuro. Non può far male mettere su una pelle un po’ più dura. Wirtz può contare su un ambiente stabile e il club è fantastico in momenti come questo. Quindi, è inutile preoccuparsi. Andrà tutto bene!