08 Settembre 2025,ore 10.28

Kiwior in modalità NBA. Scopre il suo passaggio al Porto tramite i social

Kiwior

Il passaggio di Jakub Kiwior dall’Arsenal al Porto è stato tutto fuorché convenzionale. A rivelare un curioso retroscena è stato lo stesso difensore polacco, che ha scoperto del suo trasferimento in un modo a dir poco inaspettato: tramite i social media, leggendo il famoso esperto di mercato Fabrizio Romano.

L’aneddoto, riportato da O Jogo, è esilarante e al tempo stesso emblematico del calcio moderno, dove le notizie viaggiano a una velocità impressionante. Kiwior ha raccontato di aver visto il tweet di Romano e di essere stato subito inondato da messaggi e telefonate di congratulazioni, ancor prima di ricevere la conferma ufficiale da parte dei club.

Ciò che rende la situazione ancora più surreale è il fatto che il polacco si trovasse in campo per un allenamento con l’Arsenal. I suoi compagni di squadra, già a conoscenza della notizia, si chiedevano perché fosse ancora lì, mentre il suo trasferimento era già stato raccontato sui social.

Una situazione davvero curiosa, difficilmente rivedibile nel mondo del calcio, ma allo stesso tempo frequente in NBA, la massima serie cestistica americana, dove il giocatore non ha scelta sulla destinazione se sotto contratto con una squadra. Spesso, infatti, i cestisti scoprono la propria squadra soltanto dopo essere stati scambiati dal team.