20 Agosto 2025,ore 16.15

Isak rompe col Newcastle: “Promesse infrante, ora il Liverpool è la mia scelta”

isak

In Premier League le trattative solitamente si chiudono in tempi rapidi: interesse, offerta e accordo. Ma con Alexander Isak la situazione è stata completamente diversa. L’attaccante svedese del Newcastle, classe 1999, è ormai al centro della telenovela di questo mercato estivo.

Il Liverpool ha mostrato un forte interesse per il centravanti, mentre da parte sua il giocatore non ha dubbi: vuole vestire la maglia dei Reds, guidati da Arne Slot, e non intende prendere in considerazione altre destinazioni.

La posizione del Newcastle

Il problema resta la posizione del Newcastle, che finora ha respinto tutte le offerte arrivate sul tavolo. I Magpies non hanno intenzione di privarsi del loro bomber, ma adesso lo scenario è cambiato con la presa di posizione del giocatore.

Il comunicato di Isak

Attraverso un comunicato ufficiale, Isak ha rotto il silenzio:

Sono orgoglioso di essere stato riconosciuto dai miei colleghi professionisti. Prima di tutto voglio ringraziare i miei compagni di squadra e tutte le persone del Newcastle che mi hanno sostenuto lungo il percorso.

Il giocatore ha spiegato la sua assenza alla cerimonia di premiazione:

Con tutto quello che sta accadendo, non mi sembrava giusto essere lì. Sono rimasto in silenzio per molto tempo mentre altri hanno parlato. Quel silenzio ha permesso ad alcune persone di spingere la propria versione dei fatti, anche se sanno bene che non riflette ciò che è stato realmente detto e concordato a porte chiuse.

La rottura con il club

Parole che non lasciano spazio a interpretazioni:

La realtà è che sono state fatte delle promesse e il club conosce la mia posizione da molto tempo. Fingere ora che questi problemi stiano emergendo solo adesso è fuorviante. Quando le promesse vengono infrante e la fiducia viene meno, la relazione non può continuare. È questo il punto in cui mi trovo adesso, ed è per questo che il cambiamento è nel miglior interesse di tutti, non solo mio.

Con queste dichiarazioni, Isak ha di fatto chiuso la sua esperienza al Newcastle. Il Liverpool resta in pole position per assicurarsi il centravanti svedese, ma la trattativa non sarà semplice: i Magpies non vogliono cedere a ribasso e servirà un’offerta importante per sbloccare l’operazione.