Alexander Isak non scenderà in campo questo fine settimana. Il giocatore ha ribadito la volontà di unirsi alla squadra di Arne Slot e, per questo, non prenderà parte alla sfida contro l’Aston Villa né in quelle successive.
Lo svedese, in aperta rottura con il club che spinge per andare al Liverpool, finora si è allenato sempre da solo, lontano dalla quadra, e da qui nasce la scelta di non convocarlo per la trasferta a Villa Park. “La situazione di Alex è rimasta invariata per un po‘”, ha dichiarato quest’oggi il manager del Newcastle Eddie Howe, in occasione della conferenza stampa di vigilia del match. “E continuerà ad essere così.
Certamente l’inizio del pre campionato, non ho esitato a dire che è stato un periodo difficile per i giocatori e per me, perché è sempre difficile reagire a qualsiasi cambiamento. Lo si può vedere quest’estate nelle nostre prestazioni di inizio pre-stagione. Ma penso che i giocatori siano davvero forti mentalmente, sono un gruppo molto unito, si sono davvero uniti nelle ultime fasi del ritiro”. Vedremo se ci saranno novità a partire dalla prossima settimana, con il debutto in casa dei Magpies proprio contro il Liverpool.
I Reds, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, sono pronti a presentare nuove offerte per l’attaccante svedese in caso il Newcastle dovesse aprire le porte alla cessione