Il Tottenham è sempre più lanciato verso zone nobili della classifica. Dopo una stagione fallimentare, salvata soltanto dalla vittoria dell’Europa League contro il Manchester United, gli Spurs sono tornati nelle prime posizioni. Dopo nove giornate di campionato i londinesi sono al terzo posto in classifica a pari merito con il Sunderland a quota 17 punti, uno in meno del Bournamouth secondo.
L’intenzione della dirigenza adesso è alzare l’asticella e cercare di rinforzare l’organico di Thomas Frank a gennaio puntando profili interessanti e che possano avere anche un prezzo accessibile. Il reparto che necessita di maggiore investimento è senza dubbio quello offensivo. Secondo quanto riporta Caught Offside, fra i profili sondati ci sarebbe quello di Samu Aghehowa di proprietà del Porto. La punta 21enne sarebbe finita nel mirino del Tottenham che però deve guardarsi dalla concorrenza di Arsenal, Newcastle, Nottingham Forest, Aston Villa e Chelsea.
I numeri impressionanti della scorsa e di questa stagione dell’attaccante spagnolo classe 2004 avrebbero scatenato una vera e propria asta, nonostante ci sia una clausola sul suo contratto da oltre 100 milioni di euro. Una cifra che potrebbe senza dubbio smorzare l’entusiasmo degli interessati, anche se trovare un’intesa potrebbe essere più facile del previsto, visto la volontà di Samu di cambiare aria.
