Vincere una partita di Premier League sembra un’impresa per il Tottenham, almeno in questo 2026. Un solo successo nelle ultime 8, 0 nel 2026. I numeri degli Spurs preoccupano, e non poco. La zona retrocessione è più vicina di quella europea. Lo scorso anno il Tottenham ha terminato al diciassettesimo posto, senza però lottare per salvarsi, vista la distanza siderale dell’Ipswich Town. Quest’anno sembra diverso, soprattutto per l’ottimo momento di forma che vive il West Ham.
🚨 Tottenham travelling fans react to Burnley draw asking for “Thomas Frank out”.@ChrisCowlin 🎥 pic.twitter.com/FrRt5NMGVG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2026
E ora?
In particolare la squadra di Frank fatica terribilmente contro le piccole. Ieri contro il Burnley (a secco di vittorie da 13 partite), è arrivato un sofferto pari. West Ham, Bournemouth, Nottingham Forest, sono tutte squadre con le quali il Tottenham ha rimediato almeno un ko. La Champions League sembra il vero salvangente di un’annata deludente, ma potrebbe non bastare per Frank. Le prossime 4 sfide? Manchester City (in casa), Manchester United (in trasferta), Newcastle (in casa) e Arsenal (in casa). Il mese di febbraio ci dirà dove potranno arrivare gli Spurs.
