Il 19enne, Lucas Bergvall, ingaggiato dalla squadra svedese del Djurgarden per 10 milioni di euro in estate, ha ora prolungato il suo futuro con gli Spurs fino al 2031. Il Tottenham ha preso una decisione importante, visto che finora in stagione ha disputato 2334 minuti trovando 1 gol e fornendo 4 assist tra tutte le competizioni. Il centrocampista 2006 ha giocato ben 45 partite alla sua prima annata in Premier League. La squadra inglese è rimasta molto ben impressionata dalle prestazioni del talentuoso centrocampista, tanto da fargli un rinnovo di 6 anni.
Il 19enne ha commentato così la splendida notizia tramite i canali ufficiali del club:
“Sono davvero entusiasta e davvero grato a tutti coloro che mi hanno aiutato e sono entusiasta che questo viaggio continui. È un club con grandi ambizioni, mi sto davvero divertendo qui e giocare per questa squadra di calcio è fantastico. Ho imparato molto. Venendo in un nuovo paese, in una nuova cultura, ovviamente ho avuto Deki (Dejan Kulusevski) che mi ha aiutato molto all’inizio, ma ancora, vivendo da solo, preparando cibo e tutto il resto… Non si tratta solo di essere un calciatore, di allenarsi tutti i giorni, ma di tutto ciò che mi circonda. Devi prenderti cura dell’auto, della casa o dell’appartamento… e tutto il resto, quindi penso di essere cresciuto molto come persona oltre che come giocatore”.
Questo invece il comunicato del Tottenham
“Siamo lieti di annunciare che Lucas Bergvall ha firmato un nuovo contratto con il Club, valido fino al 2031. Dopo aver raggiunto un accordo con il Club nel febbraio 2024, Lucas si è unito a noi più tardi quello stesso anno, il 1° luglio, proveniente dalla squadra svedese dell’Allsvenskan, il Djurgarden.
La sua eccellente stagione d’esordio lo ha visto collezionare un totale di 45 presenze in tutte le competizioni fino ad oggi, con il debutto avvenuto contro il Leicester City nella gara d’apertura della stagione 2024/25. Ha segnato il suo primo gol con il Club nella vittoria per 1-0 contro il Liverpool nella semifinale di andata della Carabao Cup, nel gennaio 2025, e vanta quattro assist in incontri di Premier League e UEFA Europa League.
Dopo aver rappresentato la Svezia a livello Under-21, Under-19 e Under-17, Lucas ha fatto il suo debutto con la nazionale maggiore nel gennaio 2024, contro l’Estonia, collezionando finora quattro presenze con la maglia del suo Paese”