Il Tottenham in questa sessione di mercato è stato attendista, lo stesso Thomas Frank non aveva voluto commentare le voci di mercato in ottica Spurs. La società però ha deciso di piazzare un colpo importante, il rientro in Inghilterra di Joao Palhinha. Il portoghese aveva fatto benissimo al Fulham, diventando uno dei migliori mediani di rottura al mondo. Non a caso, il Bayern Monaco aveva deciso di investire più di 50 milioni di euro per portarlo in Germania. L’annata è stata però deludente, ed il ragazzo voleva tornare in Inghilterra, così il Tottenham ne ha approfittato.
Most tackles made across the 2022/23 & 2023/24 Premier League seasons:
◉ 300 – João Palhinha
◎ 191 – Moisés Caicedo
◎ 176 – Tyrick Mitchell
◎ 171 – CasemiroThe Portuguese midfielder also won more duels (547) than any other PL player during his two years at Fulham. ⚔️ pic.twitter.com/9YlzMu8n8D
— Squawka (@Squawka) August 1, 2025
La formula
Sky Sports annuncia che Palhinha arriverà al Tottenham con un prestito con diritto di riscatto fissato a 31 milioni di euro. Il prestito, consente agli Spurs di essere flessibili a livello economico in questa sessione. Il Bayern inizialmente aveva optato per un prestito secco, ma ha deciso di inserire il riscatto nelle ultime ore. Le due società concludono quindi un’altra operazione, dopo quelle di Kane, Dier e Tel.